Corso operatore Olistico
Accademia Polisano

ACCADEMIA POLISANO

OPERATORE DEL BENESSERE DEL METODO RESET

In un anno riusciamo a fornire un metodo di successo per la gestione dei vostri clienti.

Modalità di svolgimento:
Il corso è composto da 9 weekend, ed è interamente fruibile online.Tuttavia è strettamente consigliata la seguente strutturazione e frequentazione: 6 weekend online e 3 in presenza.
Ogni studente avrà la possibilità di seguire le lezioni in diretta o registrate quest’ultimedisponibili sempre anche a conclusione del corso.

Modalità d’iscrizione:
l’iscrizione al corso avviene tramite contatto telefonico al3898988010 o email accademiapolisano@gmail.com e ci si può iscrivere in qualsiasi momento dell’anno.

Modalità di pagamento:
Modulo: costo 670 euro
Weekend: 250 euro

Per accedere all’esame per il conseguimento del Diploma di Operatore Olistico nel Metodo Reset bisognerà completare tutti e tre i moduli e aver conseguito il corso in streaming “Aspetti legali e fiscali della figura di Operatore Olistico”.

Sblocchi lavorativi:
L'operatore olistico del metodo Reset potrà lavorare come consulente e massaggiatore olistico in centri estetici e termali, studi medici, farmacie, erboristerie, palestre e nel proprio studio professionale.
Verrà formato anche per promuovere, secondo i canoni del Metodo Reset, una sana integrazione.Per questo scopo verrà formato dall'azienda Erboristeria Radici, promotrice del progetto Reset Nutraceutici,e verranno offerte numerose modalità lavorative per mettersi in gioco.
L'attività lavorativa potrà essere supportata da una equipe di professionisti dell'accademia, per garantire un lavoro di team e aggiornamenti continui grazie ai numerosi corsi di formazione (alcuni gratuiti).
L'operatore olistico sarà guidato, se richiesto, nella gestione fiscale e contabile da un commercialista convenzionato con l'accademia e in ogni caso gli verrà spiegato come avviare la propria professione.

Strumenti didattici:
1) Lezioni video-online
2) Lezioni pratiche in presenza
3) Slide
4) Libro di testo: “Atlante di anatomia” di Antonio Vallardi”;
5) Libro di Testo “Dieta Reset” di Dario Polisano;
6) Test di valutazione in diretta
7) Tutoraggio

Titoli per ammissione: Non occorrono titoli

Docenti del corso:
Dott. Dario Polisano Biologo
Jose Possidente Personal Trainer
Jacqueline Pennino Operatore Olistico

1° modulo

1° weekend online

Argomento:
Elementi di biologia, anatomia e fisiologia umana

SCOPRI DI PIU

Queste tre materie sono basi fondamentali per il futuro operatore che svilupperà delle conoscenze sulla struttura e sul funzionamento del corpo umano in un’ottica olistica Reset, potendo interpretare al meglio le comunicazioni date dal cliente.
Le difficoltà delle materie sono minimizzate grazie alla metodologia adottata dal Metodo Reset; mentre la logica è esaltata per garantire un ragionamento funzionale alle tecniche naturaliche saranno adottate per favorire il benessere psico-fisico del cliente.

2° weekend online

Argomento:
Disfunzioni funzionali del corpo umano

SCOPRI DI PIU

Weekend incentrato su tutte le condizioni di malessere di cui il nostro corpo umano può soffrire, ovvero dei messaggi che il nostro sistema organico ci manda per avvertirci che qualcosa del nostro stile di vita sta influenzando in maniera negativa le funzioni fisiologiche ed energetiche del corpo umano. Tutti questi messaggi se ignorati esploderanno in patologie vere e proprie.

3° Weekend online

Argomento:
Scienze dell’alimentazione

SCOPRI DI PIU

Materia fondamentale per poi poter studiare e apprendere l'alimentazione Reset.
Macronutrienti e micronutrienti verranno analizzati in un’ottica di calorie, di funzionalità, impatto ormonale. Verranno discusse le disfunzioni da carenze e da eccesso, per ognuna delle sostanze studiate.
Alla fine del corso lo studente avrà piena conoscenza degli alimenti e del loro impatto sul nostro organismo.

2° modulo

1° Weekend online

Argomento:
Alimentazione Reset

SCOPRI DI PIU

Materia centrale del corso in cui verrà analizzato e studiato tutto il Metodo Reset rispettando i futuri compiti dell'operatore olistico: la divulgazione scientifica.
Si partirà dal concetto di stile di vita chetogenico, dei suoi pregi e dei suoi difetti, quest'ultimo resi meno evidenti nel Metodo che ne risulterà come l'evoluzione; infatti gli studenti capiranno come il metodo si adatta alle esigenze del cliente rendendo il pensiero dell'operatore scorrevole e adattabile.

2° Weekend online

Argomento:

Tecniche per il benessere funzionale

SCOPRI DI PIU

La malattia è una condizione: tu stai male perché mangi male, pensi male, ti muovi male; se mangiassi bene, se pensassi bene e ti muovessi bene, staresti bene.
Citazione del Dott. Dario Polisano ormai nota, riassume il pensiero insito nel Metodo. Ormai è da anni che la scienza ha appurato che molte disfunzioni sono date da uno stile di vita errato e che cambiando stile di vita, molte condizioni possono migliorare o annullarsi del tutto.
Secondo il Metodo Reset il miglioramento di una persona avviene solamente se quest'ultima trova un suo equilibrio psico-fisico e spirituale.
Lo squilibrio porta a sintomi spiacevoli. L'equilibrio garantisce al corpo di poter funzionare bene e di fare esplodere l'energia vitale, la linfa che gli permetterà, inbase alla sua capacità rigenerativa, di ritrovare il proprio equilibrio.

3° Weekend online

Argomento:
-Il Microbiota
- Integrazione reset

Weekend diviso in due parti.

SCOPRI DI PIU

La prima parte sarà dedicata all’apprendimento di un nuovo “organo” le cui interazioni con le nostre funzioni fisiologiche sono state studiate in maniera intensa da un paio di decenni: il microbiota.
Queste popolazioni di diversi microrganismi, hanno svariati compiti e l’equilibrio tra le varie famiglie è fondamentale per il nostro benessere, mentre uno squilibrio tra loro è un fattore di rischio per l’avvento delle disfunzioni.

La seconda parte è dedicata allo studio dell’integrazione del Metodo Reset.
Le formulazioni dell’integrazione sono uniche poiché studiate per sostenere le funzioni fisiologiche del corpo umano. Gli studenti studieranno il ruolo di ogni principio attivo, vitamina, enzimi ecc. in moda che diventino coscienti di tutte le interazioni e dei benefici che ogni singolo nutriente può dare al corpo umano.

3° modulo
Pratica (Caltanissetta)

1° weekend

Argomento:
Massaggio Base Svedese

SCOPRI DI PIU

Il massaggio base svedese è la tecnica base per poter manipolare la muscolatura di una persona.
È un trattamento che potremmo considerare antistress, disintossicante, drenante, ma soprattutto rilassante che consente alla persona di navigare fuori dalla vita quotidiana fatta di stress e tensioni.
In questo weekend verranno apprese tutte le manipolazioni che potrebbero essere fatte sulla muscolatura.

2° Weekend
Pratica (Caltanissetta)

Argomento:
Massaggio per il benessere linfatico
Elementi di Fitness nel metodo Reset.

Weekend diviso in due parti

SCOPRI DI PIU

Durante la prima parte verrà appreso il Massaggio per il benessere linfatico che mira al riequilibro del sistema linfatico, prevenendo squilibri e disfunzioni che potrebbero essere alla base di ristagni di liquidi e quindi di tossine.
Di tutto questo ne giova il sistema immunitario che potrà lavorare secondo le sue normali funzionalità.

La seconda parte sarà tutta pratica dove gli studenti studieranno il fitness, disciplina riconosciuta dal Metodo Reset come l'unico sport sano; infatti si adatta all'esigenze del cliente e consente di andare a modificare posture scorrette e rafforzare porzioni muscolari carenti.
In nessuno sport si può pensare di fare lavorare in maniera selettiva delle coppie muscolari.
Nel fitness sì ed è questo che consente di riequilibrare con pochi minuti al giorno l'energia e la postura del cliente.

3° weekend
Pratica (Caltanissetta)

Argomento:
Massaggio Reset Muscolare ed energetico con tecniche di medicina cinese

SCOPRI DI PIU

Tecnica propria del metodo reset, un connubio tra massaggio occidentale e digito pressione cinese.
Questo tipo di massaggio mira ad eliminare le tensioni muscolari, a far fluire l'energia dei meridiani, ristabilendo la postura e l'equilibrio energetico.
Ormai nota da anni la stretta connessione tra muscolatura striata e liscia e di rispettivi nervi e vertebre; se molti trattamenti manuali mirano a lavorare sulla colonna per ristabilire l'equilibrio del corpo, nel Massaggio Reset, si mira a ri-armonizzare la muscolatura liscia intervenendo in primis con l’alimentazione e successivamente con manovre decise sulla muscolatura striata.
Questo permetterà la ricerca di quei canali energetici bloccati in modo da intervenire con digito pressione, moxibustione e coppettazione, tecniche tipiche della medicina cinese.

Corso in streaming (gratuito)
Obbligatorio per chi deve fare esame

Aspetti legali e fiscali della figura dell’operatore olistico
Corso che consentirà di sfatare tutti quei falsi miti sull'operatore olistico, professione libera da tutto anche da diplomi che spesso vengono millantati come sine qua non per lo svolgimento della professione.
In realtà l'unica cosa che serve sono delle conoscenze sincere, delle capacità innate e perfezionate dall' operatore, con corsi di formazione che gli consentiranno di essere certo di poter fare del bene con la sua professione ovvero un comportamento etico.
Il weekend orienterà lo studente sulla gestione fiscale della sua professione e soprattutto sui confini da non superare per non cadere nell'abuso di professioni regolamentate da albi e ordini.

Costo:
2000 euro
Nota:
Il prezzo è comprensivo del supporto operativo per il 1°anno, dopo la certificazione: startup a Lavoro.

Per informazioni sul corso: contattaci al seguente numero: 3898988010 o tramite email: accademiapolisano@gmail.com oppure utilizzando il Form contatti.

Richiedi maggiori Informazioni

Grazie, il suo messaggio è stato ricevuto correttamente
Errore, inserire i dati in modo corretto.